Gli internazionali d'Italia 2016 di motocross in programma domenica ad Alghero perdono la stella più attesa: Tony Cairoli non parteciperà alle prime due prove (dunque anche Lamezia Terme) della challenge. A darne la notizia è stato lo stesso pilota di Patti, campione del mondo per otto volte, tramite il suo profilo Facebook.

"Ciao ragazzi, la scorsa settimana mentre ero in Sardegna per la preparazione alla nuova stagione sono caduto riportando la frattura di due costole, dopo il consulto col mio ortopedico abbiamo deciso che salteró le prime due gare di Internazionali d'Italia ad Alghero e Lamezia Terme per cercare di recuperare prima possibile ed essere in forma per la prima tappa del Mondiale Motocross!".

Cairoli, che aveva vinto l'edizione 2015, potrebbe quindi rientrare sulla pista South Milano di Ottobiano, per l'ultima prova della manifestazione, in programma domenica 14 febbraio. Ovviamente non per difendere il titolo, visto che la differenza di punti con gli altri partecipanti sarebbe troppa, ma per fare un brefing in vista della prima tappa del Campionato del Mondo, in programma in Qatar.
© Riproduzione riservata