Si scaldano i motori, ad Alghero, in vista della quinta prova del Campionato regionale Asi di Motocross.

La pista di Fertilia, inaugurata due anni fa e per la seconda stagione consecutiva inserita nel calendario del campionato sardo, domani ospiterà novantacinque centauri in gara in nove categorie diverse (50cc; 65cc; 85cc; 125cc; Esordienti; Sport; Expert; Mx1; Mx2).

La competizione, essendo la quinta su dieci sfide totali, sarà il giro di boa del campionato isolano e, di conseguenza, le classifiche aggiornate al termine della gara di domani permetteranno ai piloti di effettuare un bilancio intermedio del proprio rendimento e dell'andamento complessivo.

"La pista si presenta bene, stiamo curando gli ultimi dettagli e contiamo di offrire una bella giornata di sport e divertimento", ha annunciato Claudio Chessa, presidente del Motoclub Porto Ferro e organizzatore dell'evento che verrà ospitato nella Pista Cross Mx Fertilia.

"Noi puntiamo a promuovere questo sport, che in Sardegna riscuote sempre più consensi, e vogliamo farlo apprezzare anche a livello giovanile, bambini compresi. Domani sfioreremo i cento partecipanti, purtroppo in concomitanza ci sarà una gara del campionato nazionale a Montevarchi (Arezzo) e diversi centauri hanno dovuto rinunciare all'appuntamento algherese per non perdere quello italiano".

Domani, dalle 7.30 alle 8.30, si svolgeranno iscrizioni e verifiche. Alle 9 inizieranno le prove cronometrate delle diverse categorie, che definiranno le griglie. Poi, alle 11.30 tutti ai cancelletti di partenza per il via alle gare, che proseguiranno fino al pomeriggio e saranno seguite, intorno alle 17.30 dalle premiazioni.
© Riproduzione riservata