Moto, Luca Manca in gara al Merzouga Rally.
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ci sarà anche Luca Manca tra i temerari motociclisti, che sabato in Marocco saranno alla partenza della sesta edizione del Merzouga Rally. Il centauro sassarese, dopo l'incidente patito nella Dakar 2010, ha deciso di ritornare a correre nei rally raid internazionali.
Il rally marocchino sarà per Manca soltanto un banco di prova e una tappa obbligatoria per la Dakar 2017. "Ho deciso dopo diversi anni di tornare a correre nella corsa più entusiasmante del mondo", ha dichiarato il motociclista.
"Il regolamento della Dakar", ha aggiunto, "prevede per i piloti, che sono da anni assenti dalle competizioni internazionali, prima la partecipazione a una competizione minore, che in questo caso sarà per me il lascia passare, per la gara in Messico. Spero di centrare un bel risultato e che vada tutto per il verso giusto".
Sempre in sella alla sua Ktm 450, onorerà in Marocco la Sardegna assieme al quartese Maurizio Sanna, l'altro centauro isolano in gara. La partenza del rally è fissata per sabato a Merzouga, con le prime verifiche tecniche e le operazioni preliminari. La conclusione, dopo diverse tappe tra le dune del Nord-Africa, anche "marathon", è prevista per il 27 maggio a Erfoud.