Si alza il sipario sulla stagione 2021 del Cavallino che, con un evento online, ha presentato la Sf21, la monoposto che correrà al Mondiale di Formula 1 della stagione 2021.

La casa di Maranello è in Bahrain, dove da domani parte una tre giorni di test.

Livrea rivoluzionata, la nuova monoposto è bicolore: posteriore amaranto, come quello della prima vettura da corsa della Ferrari, la 125 S. E' lo stesso amaranto usato un anno fa al Mugello per il traguardo dei mille Gran Premi.

(Foto Twitter)
(Foto Twitter)
(Foto Twitter)

"Il 2020 è alle nostre spalle ma non sarà dimenticato, anzi ci avrà resi più forti. Eccoci al 2021, non vediamo l'ora di tornare in pista", ha detto il presidente John Elkann nel video di presentazione della vettura. "E' stato eccitante vedere come Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno contribuito assieme ai nostri tecnici e meccanici alla preparazione della stagione. Tutti sono ansiosi di mettere in pista la vettura e dare il massimo".

"Ai nostri tifosi, agli appassionati della F1, tutti noi in Ferrari vogliamo assicurarvi che onoreremo il nome del nostro fondatore Enzo Ferrari e che inizieremo il campionato 2021 con il suo spirito vincente", ha aggiunto.

La Sf21 "nasce dalla vettura dell'anno scorso, per motivi anche regolamentari, in parte è congelata", ha spiegato il direttore sportivo Mattia Binotto. "Una vettura che abbiamo cercato di migliorare in tutte le sue aree, ovunque fosse possibile, l'aerodinamica rivista, una power unit completamente nuova".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata