La Ferrari di Charles Leclerc ha vinto il Gran Premio d'Australia, terza prova della stagione 2022 di Formula 1.

Sul circuito cittadino di Melbourne taglia il traguardo al secondo posto la Red Bull di Sergio Perez, mentre è terza la Mercedes di George Russell. Quarta l'altra Mercedes di Lewis Hamilton.

Quinto posto per la McLaren di Lando Norris seguita dal compagno di scuderia e idolo di casa Daniel Ricciardo. Settima la Alpine-Renault di Esteban Ocon davanti alla Alfa Romeo Racing di Valtteri Bottas e alla Alpha Tauri di Pierre Gasly. Chiude la top ten la Williams di Alexander Albon.

"Siamo soltanto alla terza gara e pensare al campionato è difficile, ma la macchina è fortissima e affidabile – il commento di Leclerc -. Per ora siamo stati sempre lì, continuando così avremo delle possibilità di vincere e ciò mi fa sorridere dopo le ultime due annate difficili".

"È la prima gara in cui abbiamo controllato il vantaggio - prosegue il monegasco - Nel passo gara eravamo estremamente forti, le gomme hanno tenuto benissimo e le abbiamo gestite. Con la safety car ho avuto enorme sottosterzo all'ultima curva e ho pensato che sarebbe stato difficile tenere la prima posizione, poi sono riuscito a recuperare aderenza".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata