Si correrà domani, a Gubbio, il 55º Trofeo "Luigi Fagioli", seconda data del Campionato Italiano Velocità Montagna, valida anche come Tivm Nord e Sud.

In terra umbra l'unico sardo al via sarà l'algherese Sergio Farris Junior, che al volante della Lola Fa3000 oggi ha chiuso in sesta posizione dopo aver corso Prova1 in 1'48"93 e Prova2 in 1'47"03. Tra i 184 partenti, il migliore del sabato è stato Christian Merli (su Osella Fa30 Zytec Lrm), il cui cronometro ha registrato 1'35"56 in Prova2, tre secondi in meno di Simone Faggioli, che a sua volta a rifilato due secondi a Diego Degasperi.

Il programma della gara, che si svolgerà a porte chiuse a partire dalle 9, prevede due manche su un tracciato di 4150 metri, con 270 metri di dislivello e una pendenza media del 6,5%. Alla vigilia della gara di Gubbio, che per Farris è la seconda al volante della vettura tremila di cilindrata, il pilota ha voluto ringraziare chi ha riposto in lui la propria fiducia. "Ringrazio il patron della scuderia, Pasquale Dalmazia, per aver voluto affidare a me la guida e il progetto di sviluppo della Lola Fa3000", ha rimarcato l'algherese. "Un grazie va anche alla Regione Sardegna, che tra tanti ha scelto me come testimonial in tutta Italia, e agli sponsor, in particolare a uno che sta al mio fianco da quindici lunghi anni".
© Riproduzione riservata