Formula 1: Antonelli trionfa a Monaco, seconda la Ferrari di Hamilton
Per il pilota italiano della Mercedes si tratta del quinto successo di fila nella stagione 2026Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quinta vittoria di fila nella stagione 2026 di Formula 1 per Kimi Antonelli.
Il pilota italiano della Mercedes ha dominato dall'inizio alla fine il Gran Premio di Montecarlo precedendo la Ferrari di Lewis Hamilton, secondo, e la Red Bull di Hadjar, terza. Si ritira a 12 giri dalla fine l'altra Ferrari di Charles Leclerc a muro alla curva 19. Subito fuori la Red Bull di Max Verstappen poco dopo il via.
«È stato un weekend incredibile, una gara incredibile, avevamo un passo incredibile e ho avuto sensazioni incredibili», ha detto Antonelli. «La stagione è ancora lunga e l'obiettivo è continuare a esprimerci a questo livello - afferma il pilota riferendosi al fatto di aver allungato ancora nella classifica del Mondiale piloti – È un grande momento, dopo la bandiera rossa avevo qualche preoccupazione, non volevo ripartire ma ho recuperato la concentrazione e sapevo che dovevo arrivare primo alla prima curva».
(Unioneonline)
