La Formula 1 si appresta a tornare in pista dopo il lungo stop per il Covid-19: la Fia ha ufficializzato il calendario con le prime otto gare nel continente europeo che si terranno tra luglio e settembre.

Il primo Gp della nuova - e ridotta - stagione si disputerà il 5 luglio in Austria, sul circuito Red Bull Ring, che ospiterà una seconda prova il successivo 12 luglio.

Poi sarà la volta del circuito di Budapest (Ungheria) il 19 luglio, di Silverstone (Gran Bretagna) il 2 e 9 agosto, di Barcellona (Spagna) il 16 agosto, di Spa (Belgio) il 30 agosto e di Monza (Italia) il 6 settembre.

Gli organizzatori sperano di svelare presto la seconda parte del calendario per terminare la stagione con un totale di 15-18 gare.

"A causa dell'attuale fluidità della situazione relativa alla diffusione del Covid-19 a livello internazionale, i dettagli dell'intero calendario saranno ufficializzati nelle prossime settimane, con la speranza di avere un totale di 15-18 gare da qui alla fine della stagione, nel mese di dicembre", si legge in un comunicato dei promoters della F1.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata