Alessandro Pusceddu non ha avuto rivali nella sesta prova del Campionato sardo di enduro Fmi. Facendo sue tutte le sette prove speciali previste, allestite lungo un tracciato reso più difficile dal caldo e dalla polvere, il centauro del Moto Club Fluminimaggiore ha preceduto con oltre un minuto di vantaggio il suo compagno di squadra Pierluigi Carta, aggiudicandosi il primo gradino del podio dell'assoluta.

La gara, che si è disputata tra le colline di Fluminimaggiore, organizzata in maniera eccellente dal Moto Club locale, è stata caratterizzata dalla netta affermazione dei veterani dell'enduro isolano.

Oltre a Pierluigi Carta, che di anni ne ha 55 e che ha conquistato la seconda piazza assoluta, la sesta prova del Regionale Fmi ha visto salire nuovamente sul terzo gradino del podio dell'assoluta l'ultracinquantenne Gianni Pusceddu (Moto Club Iglesias), da più di trent'anni, sempre ai vertici delle classifiche regionali della "moto regolarità". Un fatto, quest'ultimo, che dimostra come in questa specialità motoristica, tecnica di guida ed esperienza, a volte contano molto di più di una giovane età e una buona preparazione fisica.

Nella classifica a squadre ha primeggiato il Moto Club Fluminimaggiore, dopo essersi imposto sul Moto Club Iglesias, secondo e sul Team Lancia Sassi - Narcao, terzo nella classifica di gara.

Il Campionato sardo di enduro Fmi rimarrà nel Sulcis Iglesiente anche per la settima prova. L'appuntamento è fissato per il 21 ottobre a Narcao, dove il Moto Club Lancia Sassi organizzerà la gara, che sarà disputata con la formula "sprint".

Di seguito le classifiche.

Assoluta: 1) Alessandro Pusceddu (Mc Fluminimaggiore); 2) Pierluigi Carta (Mc Fluminimaggiore); 3) Gianni Pusceddu (Mc Iglesias).

Classe M2: 1) Vincenzo Farci (Mc Iglesias); 2) Filippo Lai (Mc Fluminimaggiore); 3) Matteo Macciò (Mc Iglesias).

Classe M4: 1) Libertino Parla (Mc Iglesias); 2) Floriano Sanna (Mc Carbonia); 3) Ivan Contu (Mc Fluminimaggiore).

Classe SU: 1) Alessandro Pusceddu (Mc Fluminimaggiore); 2) Paolo Pinna (Mc Lancia Sassi - Narcao); 3) Claudio Palmas (Mc Lancia Sassi - Narcao).

Classe TU: 1) Paolo Temporin (Mc Reparto Corse - Arzachena), 2) Andrea Sollai (Mc Fluminimaggiore); 3) Michele Giannoni (Mc Iglesias).

Veteran: 1) Pierluigi Carta (Mc Fluminimaggiore); 2) Gianni Pusceddu (Mc Iglesias); 3) Pierpaolo Alfredo Diana (Mc Fluminimaggiore).

Squadre: 1) Moto Club Fluminimaggiore; 2) Moto Club Iglesias; 3) Moto Club Lancia Sassi - Narcao.
© Riproduzione riservata