Su un circuito sterrato di notevole difficoltà tecnica, ricavato tra le montagne che sovrastano Cala Gonone, si disputa domenica la terza prova del Campionato sardo di enduro Fmi.

La competizione, organizzata dal Moto Club Dorgali, si svolgerà con la formula "sprint" e per questo, sarà aperta anche ai giovanissimi centauri del minienduro, che correranno per la seconda prova del Campionato sardo di categoria. La partenza è prevista per le 10 nel villaggio di Cala Gonone.

I centauri dovranno percorrere il tracciato, lungo oltre 6 chilometri, per ben 5 volte. L'arrivo è previsto per le 14, nel punto di partenza. Il favorito per la vittoria è sicuramente il centauro locale Claudio Spano (Mc dorgali).

Il giovane motociclista, quest'anno impegnato con il Team Italia nei campionati di enduro nazionali e internazionali, dovrà però stare attendo agli attacchi di Michele Putzu (Mc Iglesias), dominatore a Iglesias della seconda prova e da Alessandro Pusceddu (Mc Fluminimaggiore), anche lui protagonista delle prime due gare del Campionato regionale Fmi.
© Riproduzione riservata