Enduro, Cabitza vince la prima prova del Trofeo Sardegna Asi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Massimo Cabitza è il vincitore assoluto della prima prova del Trofeo Sardegna di enduro Motoasi, che si è disputata di recente a Buddusò.
Il centauro di Perdasdefogu, portacolori del Moto Club Anunnaki, ha battuto con un largo vantaggio, sui tempi conseguiti nelle prove speciali cronometrate, il suo compagno di squadra Ugo Zaccarini, che a sua volta ha preceduto in classifica Roberto Sanna del Moto Club Beronia.
La gara, organizzata dal Moto Club Bikers 389 e dall'associazione E. A. Buddusò, ha visto al via una settantina di concorrenti.
Grande emozione ha suscitato tra i tantissimi appassionati della specialità motociclistica che hanno assistito alla manifestazione, la sfida "vintage" tra i centauri ultracinquantenni della regolarità, in gara con le moto immatricolate sino al 1990.
Una speciale categoria, istituita quest'anno dalla Asi Sardegna, sulla quale ha primeggiato con una Honda Xr 600 del '90 Tonino Lai (Moto Club Ogliastra), che ha preceduto sul podio Gennaro Fontana (Moto Club 3S Nuoro), in corsa con una Kramit 50 del 1978.
Il prossimo appuntamento con l'enduro Asi è fissato per il 10 aprile a Olbia, con la seconda prova del Trofeo Sardegna.
Classifica. Assoluta: 1) Massimo Cabitza (Mc Anunnaki); 2) Ugo Zaccarini (Mc Anunnaki); 3) Roberto Sanna (Mc Baronia).
Classe E1: 1) Massimo Cabitza (Mc Anunnaki); 2) Renato Mela (Mc La Maddalena Sportisola); 3) Angelo Bellu (Mc Ea Buddusò).
Classe E2: 1) Ugo Zaccarini (Mc Anunnaki); 2) Manuel Mulas (Mc Ea Barbagi); 3) Tommaso Orecchioni (Mc Arzachena).
Classe E3: 1) Roberto Sanna (Mc Baronia); 2) Elia Brundu (Mc Ea Buddusò); 3) Sergio Fanni (Mc Anunnaki).
Esordienti: 1) Giovanni Farris (Mc Ea Buddusò); 2) Luigi Usai (Mc Ea Buddusò); 3) Carlo Careddu (Mc La Maddalena Sportisola).
Veteran: 1) Ciriaco Monni (Mc Orosei); 2) Cipriano Monni (Mc Baronia); 3) Fabio Palazzari (Mc 3S Nuoro).
Moto regolarità d'epoca: 1) Tonino Lai (Mc Ogliastra); 2) Gennaro Fontana (Mc 3S Nuoro).