Nuovo look e spettacolo assicurato.

Mentre in Svezia si corre la seconda prova del Campionato del Mondo Rally, l'attenzione degli appassionati è rivolta anche alle novità del percorso del Rally Italia Sardegna, settimo round del Wrc, in programma dall'8 all'11 giugno.

L'appuntamento tricolore del mondiale sarà ricco di novità e la bozza del percorso della corsa che coinvolgerà il nord dell'Isola e interesserà le province di Sassari e Olbia-Tempio, è composta da 19 prove speciali, 321 chilometri cronometrati e 1493 complessivi.

La gara ha confermato la location della manifestazione, che sarà ospitata ad Alghero per il quarto anno consecutivo, mentre la novità assoluta sarà la sosta ad Olbia nella serata di giovedì 8 giugno, con le vetture che dalle 20.30 arriveranno al molo Brin dove verrà allestito il parco chiuso.

Sono state confermate le novità introdotte lo scorso anno, vale a dire lo shakedown (giovedì mattina) a Olmedo, la super speciale d'apertura di 2 km (giovedì sera) all'Ittiri Arena Show, e le speciali di Tula (venerdì) e Sassari-Argentiera (domenica).

I concorrenti dopo la superspeciale d'apertura in programma a Ittiri, si trasferiranno ad Olbia dove in serata arriveranno al parco chiuso (molo Brin).

La mattina di venerdì 9 giugno proprio da Olbia continuerà la prima tappa, che sarà composta da otto prove speciali (quattro da ripetere due volte) tutte ricavate nelle zone del Monte Acuto, del Logudoro e dell'Anglona.

Dopo le prime due prove speciali di Terranova e Monte Olia, gli equipaggi percorreranno i crono di Tula e Tergu-Osilo prima di far ritorno al parco assistenza di Alghero a metà giornata. Poi nel pomeriggio percorreranno le stesse prove speciali del mattino, terminando la tappa in serata ad Alghero.

Sabato 10 giugno la seconda tappa, la più lunga e dura della gara con i suoi 145,20 km cronometrati (622,14 complessivi), sarà composta da sei speciali ricavate interamente nella regione del Monte Acuto.

Si inizierà con il passaggio sul crono di Coiluna-Loelle, seguito da quello di Monti di Alà e dalla classica speciale di Monte Lerno (la più lunga con i suoi 29,10 km).

Gli equipaggi dopo il ritorno al parco assistenza di Alghero, disputeranno poi nel pomeriggio un secondo passaggio sulle stesse speciali, e la tappa si concluderà sempre ad Alghero.

Domenica è in programma l'ultima tappa composta da quattro speciali: due passaggi sulla speciale di Cala Flumini e altrettanti in quella di Sassari-Argentiera, che sarà anche quest'anno la power stage. Infine il gran finale della gara organizzata da Aci Sport e la partnership della Regione Sardegna, con la premiazione che verrà effettuata nella splendida cornice del porto di Alghero.
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