Omar Magliona è stato protagonista delle prove ufficiali alla "34ª Pedavena Pedavena Croce d'Aune", ultimo round del Campionato Italiano velocità montagna.

Suo il miglior riscontro di giornata grazie al crono fatto segnare nella seconda salita di ricognizione, ma il sabato del sei volte campione italiano Cn è stato tutt'altro che semplice, condizionato da problemi al cambio già poco prima del via della prima prova.

"Ci è successo un po' di tutto, prima rimanendo senza cambio al volante e poi senza possibilità di cambiare le marce nemmeno con la leva. Peccato perché abbiamo perso una manche, ma poi il team è stato super a risolvere il tutto e a rimettermi a disposizione un prototipo competitivo", commenta il driver sassarese.

Gli inconvenienti sulla biposto di gruppo E2Sc sono stati prontamente risolti dal Team Faggioli e il sassarese ha così potuto regolarmente schierarsi al via della seconda prova e raccogliere dati preziosi in vista delle due salite di gara di domenica sui 7785 metri dell'emozionante tracciato veneto.

"Dobbiamo ancora effettuare delle regolazioni ma la squadra ha fatto un ottimo lavoro e siamo ancora in corsa. La Norma reagisce bene e il feeling è sempre migliore, cercheremo di ottenere un risultato che coroni al meglio la nostra prima stagione sulla biposto francese", conclude il portacolori della Cst sport.

Lo start di gara-1 è fissato alle 9.30.
© Riproduzione riservata