Mondiali di nuoto: Quadarella argento nei 1500 stile libero. Ceccon secondo nei 100 dorso
L'azzurra chiude alle spalle dell'americana LedeckyPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Simona Quadarella ha vinto la medaglia d'argento nei 1500 metri stile libero ai mondiali di nuoto in corso a Fukuoka. L'azzurra ha chiuso in seconda posizione alle spalle dell'americana Katie Ledecky.
«Questa medaglia significa tanto, non la prendevo da quattro anni e da allora volevo riprendermi questi 1500 e ce l'ho fatta. Avevo un po' di paura di stare accanto a lei (Ledecky ndr) - dice la campionessa romana ai microfoni di Sky -, sono contenta perché nella prima metà della gara non ero nemmeno troppo lontana, poi lei è fortissima ma il mio obiettivo era arrivare seconda e così è stato. Sono felice in acqua mi sono sentita bene e adesso sono al settimo cielo».
Per Thomas Ceccon, oro ieri nei 50 metri farfalla e record, oggi medaglia d'argento nei 100 dorso. L'azzurro, già alla terza medaglia in questa rassegna iridata, ha chiuso alle spalle dello statunitense Ryan Murphy.
Non nasconde la delusione: «Certo preferivo vincere, sono entrato in acqua per questo: non ho nuotato fluido come ieri, ma la prova non è stata male. Non è mai scontato vincere».
(Unioneonline/D)