Il weekend del 7-8 ottobre prossimi entra di diritto nella storia del triathlon italiano. Per la prima volta la Triathlon World Series, il massimo circuito internazionale della triplice disciplina, fa tappa in Italia e l’onore di ospitare le due prove (maschile e femminile) spetta a Cagliari. La città che aveva già tenuto a battesimo le prime edizioni della World Cup (il circuito cadetto, ma pur sempre di altissimo livello) accoglierà i migliori specialisti mondiali su un tracciato disegnato al Poetto.

Oggi ci sono stati i primi sopralluoghi degli uomini di Fitri Servizi, con il segretario generale della Fitri, Valerio Toniolo, e con Sandro Salerno, organizzatore della World Cup e prezioso ufficiale di collegamento sul territorio in questo caso, dato che l’allestimento è curato direttamente dalla Federtriathlon.

In questo caso si gareggerà sulla distanza olimpica (1500 metri di nuoto, 40 di ciclismo e 10 di corsa) e non sulla sprint (750-20-5). Per la Sardegna una nuova occasione per confermarsi “isola del triathlon” e per mostrare al mondo le proprie bellezze. 

© Riproduzione riservata