Ricomincia da tre Elia Viviani.

Il campione olimpico, a Nervesa della Battaglia, in Veneto, scrive il suo personale e indimenticabile film, prendendosi in volata la sua terza vittoria di tappa.

Nel tredicesimo appuntamento del Giro d'Italia, infatti, riscatta in un sol colpo la delusione di ieri, cucendosi addosso sempre di più la maglia ciclamino della classifica a punti.

Dopo i successi conquistati a Tel Aviv e ad Eilat, questa volta, a cadere sotto i colpi dati ai suoi pedali sono Sam Bennett e Danny Van Poppel. Al quarto posto si attesta, invece, Sacha Modolo.

In classifica generale cambia, praticamente, poco o nulla, vista la giornata tranquilla per i leader della corsa.

Intanto, Fabio Aru, al momento ancora a 3'10" dalla maglia rosa, spera nella tappa di domani, la quattordicesima: quella del tremendo e spettacolare Zoncolan.

Il Cavaliere dei 4 Mori, in un breve video pubblicato dalla Gazzetta, si dice "emozionato" per la cornice di pubblico presente in cima alla vetta.

Per la scalata, Aru, non svela il suo piano d'azione, anche se prima dell'inizio del Giro si era detto voglioso di arrivare primo sulla salita più ripida e dura d'Europa: "Vedremo strada facendo come si metterà", corregge il tiro oggi.

(Unioneonline/DC)

TUTTE LE ALTRE TAPPE:

© Riproduzione riservata