Villasimius e Atletico Cagliari record su record
Le due squadre del girone A viaggiano a suon di vittoriePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un girone A letteralmente dominato da Villasimius e Atletico Cagliari. Due formazioni nettamente superiori alle altre che viaggiano a suon di vittorie. Su 22 gare giocate le due capoliste hanno vinto 19 volte. Un pareggio e solo due sconfitte.
Il Villasimius ha segnato 74 gol, più di tre a partita, subendone 15. L'Atletico Cagliari, ha segnato 59 reti, subendone 22. Due macchine da gioco. Ma chi vincerà il campionato? Una cosa è certa: Villasimius e Atletico Cagliari meritano la Promozione.
"Sarà decisivo lo scontro diretto", dice il presidente del Villasimius, Spartaco Partis.
Città Selargius e Cannonau Jerzu, appaiate in terza posizione, hanno un ritardo di ben sedici punti. E al termine della stagione mancano otto partite. Lo scontro diretto si giocherà nella dodicesima giornata a Cagliari. Il Villasimius di Andrea Piccarreta è reduce da sette vittorie di fila, ha l'attacco più prolifico (74 reti) e la miglior difesa (sole 15 reti al passivo). Il bomber è Marco Boi, con ben 35 reti. "Stiamo lavorando per raggiungere l'obiettivo", dice ancora Partis, e cioè conquistare la Promozione. È ormai una lotta a due.
L'Atletico Cagliari è un'ottima squadra e non molla. "Per questo dico che lo scontro diretto sarà determinante. È vero che ci sono ventiquattro punti in palio ma, per come sta andando avanti il torneo, non riesco a immaginare un finale diverso. Anche se devo dire che non ci sono partite facili".
Lo scontro diretto si giocherà sul campo dei cagliaritani. "Per loro sicuramente un vantaggio. In casa hanno conquistato 31 punti su 33. Sono abituati a giocare sul proprio campo". Intanto il Villasimius, che attualmente gioca le gare interne a Castiadas, è in attesa di ricevere la struttura che sarà completamente rinnovata. Agli incontri dei canarini non manca quasi mai il sindaco ed ex presidente della squadra, Luca Dessì. "È il nostro primo tifoso - chiude Partis - Ci sostiene in tutto e per tutto".