Prima Categoria, il punto in attesa della ripresa
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Che fosse un girone equilibrato lo si era capito sin dalle prime battute. Al ritorno dalla sosta invernale, alla vigilia della 14esima giornata di andata, il girone C di Prima Categoria conferma le attese.
Una coppia al comando, Borore e C.R. Arborea, con 28 punti: il Borore ha chiuso il 2017 con 6 vittorie nelle ultime 6 gare; il C.R., invece, ha grande continuità di risultati, con un grande avvio di torneo (4 vittorie nelle prime 4 partite).
La prima inseguitrice, il Santa Giusta, è dietro con un solo punto di ritardo; gli uomini allenati da Nino Cuccu hanno guidato la classifica fino al brutto tonfo di Aritzo (sconfitta per 7-1). La seconda inseguitrice, a 2 lunghezze dalla coppia di vetta, è l'Abbasanta, una delle formazioni meglio attrezzate per il salto. Abbasanta che, però, ha chiuso con una brutta sconfitta il 2017 (5-0 dal Borore).
La possibile sorpresa della seconda parte del torneo, potrebbe essere l'Oristanese, a meno 6 dalla vetta, squadra giovane che non perde dalla prima di campionato, in casa contro il C.R. Arborea (1-2). Alle spalle sono possibili gli inserimenti di squadre come Aritzo, Freccia Parte Montis e Tramatza, alla ricerca di una costanza nei risultati. Intanto, nella lotta per le prime posizioni, domani, anticipo di giornata, alle 15 al Comunale di Oristano, tra Oristanese e Borore. Nella lotta per evitare gli ultimi 3 posti, invece, coinvolte le ultime 8 della classifica. Paulese, Samugheo, Ruinas, Gergei, San Marco Cabras e Nurri sono racchiuse in 2 punti e vogliono evitare la terz'ultima piazza. Dovranno fare qualcosa di più sotto il profilo del punti conquistati, invece, Tonarese e Allai, se vogliono evitare la retrocessione.