Dal 4 settembre la macchina del Sinnai calcio è in movimento col suo settore giovanile, mentre la prima squadra, dopo un anno di silenzio, ripartirà dalla Terza categoria.

La guida tecnica è stata affidata a Paolo Vacca, sinnaese doc che negli ultimi anni ha allenato gli Allievi della stessa società.

Vacca è stato in passato giocatore del Sinnai anche in Eccellenza.

"L'obiettivo è quello di riportare entusiasmo, dice il mister. È giusto dare ai ragazzi questa possibilità, come l'abbiamo avuta noi. È un punto di partenza. L'organico sarà composto da tanti giovani del posto. Vogliamo anche riavvicinare la gente al campo".

Il direttore tecnico è il confermatissimo Roberto Pretta. Confermati anche i tecnici dello scorso anno, tra questi Nicola Tolu e Francesco Floris.

Il Sinnai ha un grande passato alle spalle, scritto dalle gestioni di Cosimo Perra, Alberto Monni, Gianfranco Pau, Anna Maria Cannas.

Una squadra che ha giocato per alcuni anni anche in Serie D, in Eccellenza e quindi in Promozione prima di finire in prima, seconda e adesso in terza categoria, il gradino più basso da cui cercare il difficile rilancio.
© Riproduzione riservata