Serie C, dalla prima vittoria in nazionale alla Torres: ecco Nicola Nanni
L'attaccante ex Olbia: «A San Marino non sapevamo come festeggiare il primo successo»È arrivato a Sassari l'ultimo acquisto della Torres, il centravanti Nicola Nanni, 24 anni, reduce dallo storico primo successo della sua nazionale (San Marino) in una gara ufficiale: 1-0 contro il Liechtenstein. «Come abbiamo festeggiato? Abbiamo mangiato tutti insieme, non è che ci siamo abituati a festeggiare una vittoria». Nanni risponde con sincerità anche alla domanda sull'accoglienza dei tifosi: «Beh, i nostri tifosi sono le famiglie, ci conosciamo tutti».
La chiamata del club rossoblù è arrivata fuori dal mercato, con Nanni svincolato dopo l'esperienza con l'Olbia che è retrocessa: "È stata un'estate lunga, ma mi ha fatto piacere che la Torres mi abbia voluto, l'anno scorso mi ha impressionato soprattutto nel derby di Olbia: una squadra esperta, solida, con un allenatore serio e ambizioso».
Centravanti d'area ma anche boa per far salire la squadra, Nanni sa che dovrà ritagliarsi uno spazio in un reparto che ha già delle certezze: «Spetta a me guadagnarmi minuti e comunque sono a disposizione della squadra. Sarà un campionato molto livellato verso l'alto, senza una squadra come il Cesena superiore a tutte ma con tante formazioni ambiziose, quindi ogni partita è una sfida tosta».