Gli occhi del mondo sportivo puntati su Mosca, oggi pomeriggio, per l'atteso sorteggio dei gironi dei Mondiali di calcio di Russia 2018.

Un appuntamento amaro per l'Italia, esclusa dal torneo dopo la pessima prova nello spareggio contro la Svezia, che ha visto sfilare, sul palco allestito nella sala concerti del Cremlino, stelle del mondo del pallone di ieri e di oggi, chiamate a estrarre dall'urna i nomi delle nazionali sfidanti.

E, guardando al tabellone preliminare disegnato dalla sorte, la prossima estate non mancheranno le sfide suggestive.

A cominciare dal derby iberico tra Spagna e Portogallo (Gruppo B) e il duello tra Inghilterra e Belgio. La Svezia, bestia nera degli Azzurri, se la vedrà, oltre che con Messico e Corea del Sud, con i campioni in carica della Germania.

I vicecampioni argentini, guidati da Lionel Messi, si troveranno di fronte Islanda, Croazia e Nigeria, mentre i "cugini" brasiliani Svizzera, Costa Rica e Serbia.

La Russia, nazione ospitante, dovrà invece affrontare Arabia Saudita, Egitto e Uruguay, mentre un girone apparentemente privo di big, ma tutto da seguire, è quello H, con Polonia, Senegal, Colombia e Giappone.

Calcio d'inizio il 14 giugno 2018. La finalissima è in programma il 15 luglio.

Ecco il calendario completo dei gruppi twittato dalla Fifa:

DITE LA VOSTRA:

© Riproduzione riservata