Ora è ufficiale: Kevin Strootman per due stagioni al Cagliari
Classe 1990, Strootman è stato ribattezzato “la lavatrice”, per la sua brillante capacità di “ripulire” il gioco. Opzione di rinnovo anche per la stagione successiva
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Kevin Strootman è un nuovo calciatore del Cagliari. Lo rende noto il club sardo sul proprio sito, spiegando che il centrocampista olandese "si trasferisce dall'Olympique Marsiglia in prestito sino al 30 giugno 2022 con opzione di rinnovo per la stagione successiva".
Classe 1990, ex Roma, Strootman l’anno scorso ha giocato nel Genoa con cui ha disputato 18 gare.
"Esperienza, fisicità, tecnica, capacitè di inserimento, tiro potente e preciso, voglia di vincere: c'è tutto questo nel repertorio di Kevin Strootman”, precisa il Cagliari calcio. “Un centrocampista moderno, mancino naturale, capace di giostrare in tutte le zone della mediana, a seconda delle esigenze e dei momenti della gara. Tatticamente intelligente, detta i tempi di gioco ai compagni, cuore e cervello della squadra”.
Strootman, che vanta all’attivo anche 46 presenze e 3 reti con la Nazionale olandese, è stato ribattezzato “la lavatrice”, per la sua brillante capacità di “ripulire” il gioco - riconquistare i palloni anche più difficili e metterli a disposizione dei compagni
“Benvenuto in Sardegna, Kevin, Welkom op Sardinië, Kevin!", il saluto del club.
AFFAIRE CHOLITO – Tra Cagliari e Marsiglia, ieri, non si è invece parlato di Simeone, seppur l'attaccante argentino resti un obiettivo del club francese, che sempre ieri ha praticamente chiuso con la Roma gli acquisti di Pau Lopez e Under.
Ora il Marsiglia tornerà all'assalto del Cholito, che però spera ancora in una chiamata dalla Liga o dalla Premier.
(Unioneonline/v.l.)