«Il mio cuore oggi è spezzato, in frantumi. La mia anima peggio, e non riesco a continuare a parlare del mio super eroe, per me papà, per voi Sinisa Mihajlovic. Fa troppo, troppo male».

Comincia così lo straziante post su Instagram di Virginia Mihajlovic, figlia dell’allenatore ed ex calciatore morto ieri a 53 anni a causa della leucemia.

«È dura papà, è dura. In questo momento di immensa sofferenza avrei solo bisogno di un tuo abbraccio. Non un abbraccio qualsiasi, il tuo. Mischiato al tuo profumo, che, come la tua anima, rimaneva addosso. E chi ti conosce sa a cosa mi riferisco», scrive la seconda dei cinque figli che Mihajlovic ha avuto da Arianna Rapaccioni.

«Impossibile accettare tutto questo ma trovo - prosegue il post - la forza nell'amore immenso che mi hai donato in questi anni di vita insieme, talmente forte che mi accompagnerà per il resto dei miei giorni. Dopo aver scoperto il tuo destino, ringrazio di averti avuto con me per questi anni, in cui mi hai donato tutto, tutto quello che un padre avrebbe potuto donare ad una figlia, anzi molto di più. Mi hai amata immensamente, con tutte le forze che avevi. Mi hai protetta da ogni cosa, da tutti e tutto. Tu sei stato troppo. Troppo per me. Troppo per noi. Troppo per tutti».

La famiglia di Sinisa Mihahjlovic al completo (foto Facebook)
La famiglia di Sinisa Mihahjlovic al completo (foto Facebook)
La famiglia di Sinisa Mihahjlovic al completo (foto Facebook)

La sorella maggiore Viktorija invece si affida ai versi di una poesia di Eugenio Montale: «Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino. Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio. Il mio dura tuttora, nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede. Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio non già perché con quattr’occhi forse si vede di più. Con te le ho scese perché sapevo che di noi due le sole vere pupille, sebbene offuscate, erano le tue».

E poi conclude: «Ti amo con tutto il cuore papà, anima pura, rara, orgoglio della mia vita, mio eroe, mio grande amore. Ovunque tu sia io so amare fino a lì».

«Quando non sarai più parte di me, ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte», ha scritto invece la moglie Arianna, postando una foto che li ritrae sorridenti.

Sinisa e Arianna Rapaccioni erano legati da 27 anni, hanno avuto cinque figli: oltre a Viktorija e Virginia, Miroslav, Dusan e Nicholas. Mihajlovic nel 1993 aveva avuto un altro figlio da una precedente relazione, Marko.

Domani in Campidoglio sarà allestita la camera ardente, lunedì i funerali a Roma.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata