L'Olbia riparte dall'Aquila Montevarchi. Occhiuzzi: «Un nuovo inizio per la squadra»
«Dobbiamo arrivare a ottenere i risultati che sinora ci sono mancati»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Domani al “Nespoli” contro l’Aquila Montevarchi inizia per l’Olbia un altro campionato. Un torneo in cui la squadra di Roberto Occhiuzzi dovrà ottenere i risultati che sono mancati nella prima parte della stagione, ovvero le vittorie.
Perché per conquistare la salvezza diretta i bianchi dovranno fare molto più dei 15 punti conquistati nelle prime 20 giornate di Serie C. Forti anche dei nuovi acquisti Sperotto, Arboleda e Sposito e di quelli che arriveranno, dal momento che dopo la partenza di Minala ci sarà bisogno di un altro innesto a centrocampo.
«C'è qualche volto nuovo, ma più che di una nuova Olbia parlerei di un nuovo inizio per la squadra», spiega Occhiuzzi. «Grazie all'identità che abbiamo trovato dovremo arrivare a ottenere i risultati che sinora ci sono mancati». La sfida col Montevarchi, a +2 in classifica, offre subito la possibilità di migliorare la propria posizione. «Siamo ultimi e per tirarci fuori da questa situazione dobbiamo passare dalle prestazioni e dai risultati», sottolinea il tecnico dei bianchi.
«Non abbiamo passato un buon Natale. La gara di Pontedera ci ha lasciato l'amaro in bocca: l'avevamo messa sul piano giusto, ma negli ultimi 15' siamo passati dal possibile 5-3 per noi, sfiorato più volte, a perdere 5-4», aggiunge l’allenatore dell’Olbia. «Siamo riusciti però a staccare la spina e a ricaricarci mentalmente per riprendere ancora più arrabbiati e determinati».
Assenti Bellodi per squalifica e Boganini per infortunio. Squadre in campo alle 14.30: arbitra Francesco Burlando di Genova.