Una decisione che arriva come un fulmine a ciel sereno: José Mourinho non è più l’allenatore della Roma.

L’annuncio del club giallorosso arriva poco dopo le 9:30 in uno stringato comunicato pubblicato sul proprio sito, in cui si annuncia che il tecnico portoghese e i suoi collaboratori lasceranno il club «con effetto immediato».

«Ringraziamo José a nome di tutti noi all'AS Roma per la passione e per l'impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso», hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin. «Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del club, sia necessario un cambiamento immediato. Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro».

Ed è l’ex Daniele De Rossi il nuovo tecnico chiamato a risollevare le sorti dei giallorossi. «L’AS Roma – precisa una note diffusa poco dopo le 13 – è lieta di annunciare che Daniele De Rossi è stato nominato nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 30 giugno 2024». «Bentornato a casa, Daniele!», chiude il messaggio pubblicato sui canali social del club.

"Grazie a voi per questi due anni":  queste le parole di José Mourinho nel lasciare Trigoria a bordo della sua auto. Il tecnico ha salutato prima i calciatori e poi i dipendenti nel centro sportivo. Ad attenderlo all’uscita una cinquantina di tifosi che gli hanno chiesto un'ultima foto e lo hanno ringraziato per la vittoria in Conference. 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata