La Torres espugna Campobasso 1-0 e vede la vetta
Il tecnico Greco: «Bravi a gestire una gara nervosa e fisica»C'è anche la Torres per la lotta al primato. Lo ha dimostrato con il colpaccio di Campobasso: 1-0 con rigore di Scotto. Vittoria magari non bella esteticamente ma dove la squadra sassarese ha fatto pesare l'esperienza. Il tecnico Alfonso Greco ha commentato: "Siamo stati bravi a gestire una gara fisica senza cadere nella trappola del nervosismo".
La squadra sassarese ha dovuto rivoluzionare la difesa a causa delle assenze di Dametto e Antonelli, ma i nuovi acquisti Coccolo e Mercadante hanno risposto benissimo. Alla fine del primo tempo l'espulsione di Baldassin, giustissima -checché ne dica il tecnico di casa Braglia- perché l'intervento su Zecca era già da cartellino rosso e le proteste dopo l'ammonizione erano ingiustificate.
Il tecnico Greco ha potuto inserire a centrocampo Giorico e Mastinu solo nella ripresa perché entrambi non erano al top della condizione, ma la mossa ha comunque dato personalità alla Torres che dopo aver sbloccato col rigore del capitano Scotto (grande Varela a procurarselo) ha gestito abbastanza bene eccezion fatta per l'ultimo quarto d'ora, dove si è fatta schiacciare troppo.
Resta il successo e ora nel recupero di mercoledì col Milan Futuro, i rossoblù possono agganciare in vetta la Virtus Entella, che potrebbe essere raggiunta anche dal pescara se vince il posticipo di lunedì.