Arriva il Pontedera e si riapre una delle tante ferite di un campionato dove i rossoblù hanno gettato al vento almeno dieci punti e la tranquillità. All'andata la formazione toscana si impose con rete di Nicastro al 92', sottraendo un punto che sembrava alla portata e dimostrando che non era un caso se la rete i Ragatzu nel derby con l'Olbia giocato al “Vanni Sanna” era stata siglata al 95'.

Il Pontedera occupa attualmente il settimo-ottavo posto ed è reduce dalla pesante sconfitta interna col San Donato Tavarnelle (4-2) che si è portato a -3 dalla Torres.

La giornata odierna oltretutto propone il match tra Recanatese e Alessandria, che per forza di cose farà muovere la classifica di una o entrambe le concorrenti salla salvezza diretta. Insomma, la partita di domenica è da vincere a tutti i costi, anche a dispetto di un'infermeria affollatissima.

Con Diakite fermo un mese per un infortunio rimediato nel riscaldamento di Olbia, le speranze del tecnico Sottili si concentrano sul recupero dal mal di schiena dell'attaccante Scappini, che però lavora ancora a parte. Probabilmente solo domenica prima del match si capirà se può scendere in campo almeno per mezzora.

© Riproduzione riservata