La corsa vincente nei playoff fa volare il Cagliari anche sui social
I rossoblù scalano la classifica di interazioni e visualizzazioni: il club è ottavo in ItaliaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ottavo, dopo le “grandi” della serie A. E la classifica è stata stilata con i dati riferiti a maggio, quindi prima della conclusione del cammino trionfale verso la serie A con le partite di Playoff. Effetto King Claudio Ranieri anche sui social per il Cagliari calcio, che entra nella top ten italiana delle squadre più vivaci e seguite online realizzata per Primaonline.it da Sensemakers.
La vetta è nerazzurra, con l’Inter che ha scatenato mobilitazione e ingaggio sulle principali piattaforme grazie alla vittoria sulla Fiorentina in Coppa Italia e a quella sul Milan nella semifinale di Champions. Ad aprile era quarta. Ha sorpassato la Juventus ma anche i “cugini” rossoneri. Il Napoli campione d’Italia invece è solo quinto, preceduto dalla Roma.
La quadra sarda ad aprile invece si trovava al tredicesimo posto. La corsa verso la promozione l’ha portata in alto, anche nelle classifiche social. Sopra la nazionale italiana: è la “nazionale” di un’Isola.
(Unioneonline/E.Fr.)