Cagliari, arrivano Keita Baldé, Caceres e Bellanova: restano Nandez e Godin
Si è chiusa la sessione estiva del calciomercato, tre colpi per i rossoblù
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Rinforzo a sorpresa per l’attacco del Cagliari.
Arriva a titolo definitivo Keita Baldé Diao, ex di Lazio, Inter e Sampdoria, che si aggiudica un contratto triennale. Senegalese, classe 1995, Keita arriva dal Monaco, ma ha disputato l'ultima stagione con la Sampdoria con 25 presenze e sette gol.
La società ha condotto per lui una trattativa segreta e ora arriva l’ufficialità con il presidente Tommaso Giulini che sui social posta la bandiera del Senegal.
Intanto Cáceres è già arrivato ad Asseminello. Manca ancora la firma, ma il difensore ex Juve e Fiorentina è uno dei rinforzi a disposizione di Semplici per presidiare la fascia destra: può giocare nei tre di retroguardia o esterno nei cinque di centrocampo.
Già fatta anche per il 2000 nazionale Under 21 Raoul Bellanova in prestito dal Bordeaux, come annunciato in un comunicato dalla società.
Nato a Rho il 17 maggio 2000, Bellanova è cresciuto nelle giovanili del Milan. Nell’estate 2019 viene acquistato dal Bordeaux con cui fa il suo esordio in Ligue 1 a 19 anni. Nel gennaio 2020 si trasferisce in prestito all’Atalanta: il suo debutto con i bergamaschi è datato 14 luglio, nel 6-2 contro il Brescia. La scorsa stagione ha giocato tra le fila del Pescara totalizzando 31 presenze tra campionato e Coppa Italia.
Resta invece Naithan Nandez: nessun assalto dell’ultim’ora per l'uruguaiano, che resterà in Sardegna almeno sino all'apertura della finestra di gennaio.
Restano in Sardegna molti giocatori dati invece per partenti come Walukiewicz, Oliva, Ceter e Farias. Il bilancio finale: nessuna cessione eccellente, è rimasto pure Godin che sembrava destinato a partire per il peso dell'ingaggio.
Tra gli arrivi anche Strootman: unica cessione importante quella di Simeone al Verona. Compensata ora dall'acquisto di Keita.
(Unioneonline/v.l.-D)