I gol allo scadere di Leonardo Pavoletti sono ormai entrati nell’immaginario collettivo. Quello al San Nicola di Bari nei playoff che ha regalato al Cagliari la Serie A, ovviamente, ma anche quelli segnati in pieno recupero quest’anno con Frosinone (addirittura doppietta oltre il 90’, da 2-3 a 4-3) e Sassuolo.

E ora sono entrati anche nell’album di Tony Effe, uno dei più conosciuto trapper della scena nazionale. Romano, al secolo Nicolò Rapisarda, tifoso della Roma, ha dedicato una strofa al bomber rossoblù.

Nella traccia numero nove, quella che dà il titolo all’album, Icon, c’è questo passaggio: «Quanto sono fresco, capitano, faccio gol come Pavoletti».

Tony Effe è molto popolare tra i giovanissimi, i suoi numeri sono eccezionali: tre milioni di ascoltatori al mese su Spotify e 2,2 milioni di followers su Instagram. 

Non a caso la strofa su Pavoletti è stata inserita nel pezzo più importante dell’album, “Icon”. Un passaggio dedicato a un calciatore iconico appunto, che nonostante i 35 anni, i continui acciacchi e l’impiego col contagocce, continua a sfornare gol decisivi.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata