I migliori assistman del decennio: tre cagliaritani in lista
Comanda la speciale classifica di Opta Marek Hamsik seguito da Miralem Pjanic e Papu GomezPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Massiccia presenza rossoblù nella speciale classifica stilata da Opta e dedicata agli assistman del decennio in Serie A.
In graduatoria spuntano tre giocatori del Cagliari: Valter Birsa, Andrea Cossu, Radja Nainggolan. Se per gli ultimi due non ci sono grosse novità, grande sorpresa per lo sloveno che occupa esattamente la posizione numero 20.
Il 32enne di San Pietro ha assistito i compagni in maniera vincente per ben 29 volte in otto stagioni e mezzo. Purtroppo per gli isolani, la maggior parte sono stati serviti tra Genoa, Torino, Milan e soprattutto Chievo. Il forte trequartista, da quando è arrivato in Sardegna, ha avuto diversi problemi fisici che ne hanno limitato il rendimento.
Al 19esimo posto c'è Alessandro Florenzi poi Suso, Higuain, Cerci, Quagliarella, Immobile, Allan, Luis Alberto e Radja Nainggolan. Il Ninja occupa la 16esima casella con 33 assist in dieci stagioni. Poco più avanti c'è Andrea Cossu. Il fantasista cagliaritano ha collezionato 36 assist in sole sei annate: una media strepitosa se confrontata a quella degli altri.
Comanda la classifica Marek Hamsik con 69 assistenze in nove stagioni. Completano il podio Miralem Pjanic (66) e Papu Gomez (58).
(Unioneonline/M)