Desogus al Cagliari fino al 2027, rinnovato il contratto
L’esterno sardo di Gergei, classe 2002, fa parte del vivaio rossoblù dal 2012Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Jacopo Desogus rinnova con il Cagliari fino al 30 giufgno 2027.
Sardo originario di Gergei, l'esterno offensivo classe 2002 è entrato a fare parte del vivaio rossoblù nel 2012, arrivando ad esordire con la Prima squadra il 15 dicembre 2021, nella vittoria per 3-1 in Coppa Italia contro il Cittadella. Il 13 agosto 2022 ha debuttato in B contro il Como.
Nell'ultima stagione, trascorsa in prestito al Pescara, ha contribuito al raggiungimento dei risultati di squadra collezionando in 23 presenze 4 assist e 2 reti, compresa quella realizzata nella semifinale playoff di ritorno.
«Attaccante rapido, ottima tecnica individuale, ha nel destro il piede preferito», fanno sapere dal club, «dotato di un buon tiro dalla distanza e di giocate di qualità raffinata, è in grado di ricoprire più ruoli nella zona avanzata del campo, esaltandosi nel compito di rifinitore sia dalla fascia sia da posizione più centrale».
Poi l’auspicio: «Il Cagliari e la Sardegna nel cuore, il futuro è suo».
(Unioneonline/E.Fr.)