Stasera Siria-Corea del Nord: dopo due anni da “desaparecido”, riecco l’ex Cagliari Han
Talento purissimo classe 1998, si erano perse le sue tracce dopo la sua ultima esperienza in QatarPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Qualcuno aveva pensato al peggio. Perché dall’ultima esperienza qatariota, all’Al Duhail, l’attaccante nordcoreano Han Kwang-Son era sparito nel nulla. Le ipotesi si erano alternate col trascorrere della settimane, senza che nessuno riuscisse a chiarire il mistero della scomparsa del classe ‘98.
Nel frattempo sono passati due anni, e il nome del baby prodigio che aveva stregato la Sardegna torna a fare capolino nel calcio mondiale. Stasera, in occasione della sfida tra Siria e Corea del Nord, ci sarà anche lui.
Rapido e tecnico, Han è stato il primo nordcoreano della storia della Serie A, proprio con la maglia del Cagliari. A una settimana dall’esordio in rossoblù, ancora diciottenne, realizzò anche il suo primo gol, contro il Torino. Un inizio travolgente, che poco tempo dopo convinse la Juventus a puntare su di lui.
Forse è troppo presto per dire che la sua carriera possa davvero essere a un nuovo inizio, ma quantomeno si può stare certi che, a 25 anni, per Han Kwang-Son non sia troppo tardi.
(Unioneonline/L.Ne.)