Bernardo Mereu è il nuovo allenatore del Castiadas.

Il tecnico ha sciolto stamattina la riserva e ha accettato la proposta del presidente Pierpaolo Piu; mercoledì comincerà a dirigere gli allenamenti della squadra ultima in classifica nel campionato di serie D, con appena un punto in sette partite.

Lunedì la società aveva esonerato Andrea Picarreta, allenatore che aveva iniziato la stagione sulla panchina del Castiadas.

Ha salvato la torres in serie C1 nel 2003 prendendo la squadra in corsa, è stato protagonista alcuni anni fa di una clamorosa salvezza col Progetto Sant’Elia .

Da giovanissimo ha portato il La Palma sino alla C2: un altro traguardo storico per Bernardo Mereu, da oggi nuovo allenatore del Castiadas.

Oggi a 55 anni, il tecnico sardo si propone per un’altra sfida: salvare il Castiadas in Serie D. Un altro compito non facile. Ma lui, non si scompone. "Ho visto la squadra giocare in alcune occasioni: sono certo che con impegno, determinazione e soprattutto sudando, possa ancora salvarsi. La strada è lunga, il divario in fondo alla classifica è già profondo. Ma fin da domenica abbiamo l’obbligo di far punti, magari puntando alla prima vittoria della stagione. Sarà bellissimo. Conoscono i dirigenti e i tifosi del Castiadas. Meritano questo campionato".

Mereu sarà al lavoro da mercoledì. Oggi è domani sarà al supercorso di Coverciano per la il conseguimento del patentito di allenatore di Serie A. Un altro ben traguardo per il mister. "Una nuova sfida che mi entusiasma - dice Mereu: "A Coverciano si respira un’aria davvero particolare. Sono entusiasta della scelta fatta. Avrò il tempo per frequentare il master, ma anche di allenare il Castiadas. Si ricomincia".

Soddisfazione in casa Castiadas. "L’arrivo di Mereu -sta portando nuovo entusiasmo -dice il presidente Pierpaolo Piu. Puntiamo alla salvezza. Ci teniamo tantissimo".
© Riproduzione riservata