La sedicesima giornata di Serie A si è aperta con la vittoria esterna del Bologna sul campo del Genoa (1-0). Decide al 92' la rete dell'ex difensore del Cagliari Luca Rossettini che di testa anticipa tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Rinviata per nebbia Sassuolo-Torino, prevista per le 18.

Nel secondo anticipo il Palermo ha battuto 4-1 il Fronsinone.

Nella sfida serale dello stadio Friuli l'Inter si è imposta sull'Udinese per 4-0 con una doppietta di Icardi e i gol di Jovetic e Brozovic.

Domenica alle 15 altre tre gare in programma: Empoli-Carpi, Chievo-Atalanta e il Milan contro l'Hellas Verona, fanalino di coda e ancora a secco di vittoria.

In serata due big match.

Si parte alle 18 con Napoli-Roma al San Paolo, una sfida che potrà dire molto per le ambizioni scudetto di entrambe le squadre.

Stesso discorso per Juventus-Fiorentina (20.45). I bianconeri vogliono proseguire la propria rincorsa verso i primi posti, mentre i viola cercheranno di continuare a coltivare il sogno tricolore.

Lunedì (20.45) si conclude il turno con una sfida tra due squadre in piena crisi: Lazio-Sampdoria. I biancocelesti hanno ottenuto appena un punto nelle ultime cinque gare, mentre Montella da quando siede sulla panchina blucerchiata ha collezionato tre sconfitte in altrettante gare.
© Riproduzione riservata