Cagliari sotto a fine primo tempo: Lecce avanti ma in dieci
Krstovic si riscatta con il gol dopo essersi divorato la rete del vantaggio all’inizio del match. Rosso per DorguPrimo tempo complicato del Cagliari, che va al riposo sotto 1-0 a Lecce. Ma dal 45' i padroni di casa sono in dieci: espulso Dorgu.
Nicola conferma la formazione iniziale vista col Como, ma la prestazione non è la stessa del primo tempo di lunedì. Un retropassaggio errato di Mina al 7’ manda in porta Krstovic, che salta Scuffet ma attende troppo per calciare e quando lo fa prende Luperto che salva quasi sulla linea un gol che sembrava fatto. La risposta è di Luvumbo: al 15’ ruba palla a Baschirotto e si invola, sinistro sulla traversa.
QUI LA CRONACA DELLA PARTITA IN DIRETTA
Il Lecce va in gol al 26’, suo primo in campionato: schema da corner, sponda di Gaspar e Krstovic anticipa l’ex Piccoli per toccare in rete da due passi. Subito dopo chance per Luvumbo, sul cui sinistro una deviazione impedisce l’1-1, dall’angolo Piccoli di testa a lato. Dorgu al 37’ manca il 2-0 non sfruttando un’uscita a vuoto di Scuffet.
La potenziale svolta in vista della ripresa è al 45': dura entrata col piede a martello di Dorgu sulla caviglia di Prati, l'arbitro Fabbri dà giallo ma richiamato al VAR cambia in rosso. E prima dell'intervallo (47') Azzi va vicino al pari su cross da sinistra bucato da Gallo.