Da Peio ad Aritzo, dal fresco all'ombra delle Alpi alla calura della Barbagia. Due giorni di riposo, dopo l'ultimo test di Palazzolo col Brescia, e da oggi si ricomincia.

Ritrovo ad Asseminello, allenamento pomeridiano e poi la partenza per Aritzo, per la seconda tappa del precampionato del Cagliari. Quella che, come annunciato dal preparatore Caronti, sarà la più dura per Barella e compagni.

NON C'È DUE SENZA TRE - Cagliari e Aritzo, insieme per la terza estate di fila. Questione di feeling e scaramanzia, visto che in Barbagia i rossoblù hanno costruito una promozione e una salvezza.

Il Cagliari si allenerà nel pomeriggio ad Asseminello e poi raggiungerà in pullman la Barbagia.

Il gruppo ritrova Alessio Cragno, che torna con le stimmate del portiere titolare, e Antonio Balzano, con le valigie pronte. Ci sarà anche il volto nuovo di Filippo Romagna, ultimo rinforzo per la difesa. Partenza ritardata per il tecnico Massimo Rastelli e il suo vice Nicola Legrottaglie, insieme a Daniele Dessena, Marco Sau, Andrea Cossu e Rafael, che questa sera (dalle 19 al Caffè degli Spiriti) saranno impegnati nella serata di presentazione delle maglie per la nuova stagione.

UN AGOSTO BOLLENTE - E con la ripresa ad Asseminello, partirà un mese di agosto impegnativo. Il 5 primo test contro una squadra di Serie A, a Crotone contro i calabresi di Davide Nicola (ore 20.30 allo "Scida").

Due giorni dopo, il 7, la prima delle tre amichevoli con il Fenerbahce nell'ambito della cessione di Isla. Si giocherà alle 20.30 locali (le 19.30 italiane) al "Sukru Saracoglu Stadium" di Istanbul. Sfide di prestigio che anticiperanno l'esordio in Coppa Italia, il 12 agosto, contro una tra il Palermo e la vincente di Francavilla-Imolese. Vista l'indisponibilità della Sardegna Arena, i rossoblù saranno costretti ad affrontare la gara del terzo turno di coppa in trasferta.

Poi sarà campionato: il 20 agosto (salvo anticipi o posticipi), sempre fuori casa. E ancora un viaggio per la seconda giornata di campionato, il 27 agosto.

© Riproduzione riservata