È Walter Birsa la prima richiesta di Rolando Maran per la finestra di mercato di gennaio.

Il trequartista sloveno potrebbe essere un valido sostituto di Lucas Castro, out fino a fine stagione per la rottura del crociato, anche perché non sta trovando molto spazio con il Chievo con cui finora ha totalizzato 14 presenze in campionato, molte delle quali da subentrante.

Birsa chiede di più in termini di minutaggio e i rossoblù potrebbero accontentarlo.

Il tecnico dei sardi lo ha già allenato a Verona per tre anni, durante i quali il regista 32enne ha sfoggiato un rendimento molto positivo: 35 gettoni nel 2016 e 6 gol, 35 con 7 reti l'anno successivo e 33 presenze condite da tre reti nel 2017-2018.

Altro nome "caldo" è quello di Marco Mancosu del Lecce.

PORTE GIREVOLI - Per quanto riguarda le uscite i rossoblù starebbero valutando la situazione di Farias e soprattutto di Andreolli. Il centrale ex Siviglia sta dando un apporto minimo alla causa e avrebbe chiesto la cessione. Su di lui diverse "piccole" del nostro campionato, pronte a rinforzarsi con un difensore di esperienza.

Qualora dovesse andar via non verrà sostituto, vista l'abbondanza di scelte per il reparto difensivo.

Discorso diverso per Farias: se il brasiliano dovesse partire al suo posto potrebbe arrivare una vecchia conoscenza dei sardi: Daniele Ragatzu.

L'ex Primavera ha fatto benissimo in Serie C con l'Olbia e ha una voglia matta di mettersi in mostra nella massima serie.
© Riproduzione riservata