Sest'ultimi in classifica e a +4 dalla zona salvezza rappresentata dal Bologna. Il Cagliari non può più scherzare.

I rossoblù stanno vivendo un momento difficilissimo, nonostante la prestazione contro l'Atalanta abbia dato qualche speranza in più ai tifosi, quantomeno dal punto di vista della voglia e della determinazione. Purtroppo è arrivata un'altra sconfitta (0-1, Hateboer) e alla prossima c'è il Milan a San Siro.

Se si guarda il calendario c'è da preoccuparsi. Domenica alle 20.30 la squadra di Rolando Maran se la vedrà con i rossoneri di Gennaro Gattuso reduci da un buon pareggio contro la Roma e certamente in forma. Nella giornata successiva alla Sardegna Arena arriverà il Parma di Gervinho e Inglese e poi la Samp di Quagliarella, Gabbiadini, Defrel e Sau a Marassi. Un febbraio di fuoco, poi l'Inter ai primi di marzo.

Quattro match difficilissimi che rischiano di peggiorare ulteriormente la situazione. Pavoletti e compagni dovranno cercare di far valere soprattutto il fattore campo strappando qualche punto in casa e dando l'anima in trasferta. Dietro corrono e i passi falsi non sono più consentiti.

IL CALENDARIO:

Milan-Cagliari, domenica 10 febbraio ore 20.30.

Cagliari-Parma, sabato 16 fennraio ore 18.

Sampdoria-Cagliari, domenica 24 febbraio ore 20.30.

Cagliari-Inter, domenica 3 marzo alle 18.

Bologna-Cagliari, domenica 10 marzo alle 12.30.

Cagliari-Fiorentina, venerdì 15 marzo alle 20.30.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata