Un figlio di Napoli. Questo è sempre stato, e sempre sarà, Gianluca Gaetano, nuovo acquisto rossoblù ma “azzurro” sin dalla nascita. E il suo saluto alla città, affidato ad un post su Instagram, è quasi commovente, con la foto delle sue lacrime sotto alla curva del Maradona dopo il gol (il primo in A) contro l’Inter dello scorso campionato, e una scritta che sa di arrivederci: «Cià guagliù!», scrive. «A presto».

Il post è stato invaso da reazioni e commenti. C’è quello del cantante Clementino, che scrive «Sempre con te fratello», ma anche quelli del capitano del Napoli Di Lorenzo («Vai amico mio») e del personaggio social Adamo Romano («Cagliari è nu lusso rispetto a Cremona! Torn ambress Aità»).

Gaetano, infatti, è nato a Cimitile, nella Città metropolitana di Napoli, ed è entrato nel vivaio del club partenopeo quando era ancora un bambino, a 11 anni. Con la maglia azzurra, e anche quella della Nazionale, ha fatto tutta la trafila delle giovanili, esordendo in prima squadra nel 2019 prima del doppio prestito (con breve parentesi a Napoli) alla Cremonese. Ora la nuova avventura cagliaritana, ancora a titolo temporaneo.

(Unioneonline/L.Ne.)

© Riproduzione riservata