Anche la seconda faccia nuova del Cagliari 2019-2020 spunta in difesa. Dopo il polacco Sebastian Walukiewicz, acquistato a gennaio, ecco Federico Mattiello, classe '95, in arrivo dall'Atalanta.

La trattativa, avviata nei giorni scorsi, si è chiusa nella notte, con il Cagliari che acquista il giocatore con la formula del prestito oneroso (600mila euro) con diritto di riscatto fissato a 3 milioni.

Per il giocatore un anno di contratto e altri due con opzione fino al 2023 in caso di riscatto.

Esterno di difesa, destro naturale, ma all'occorrenza pronto a trasferirsi anche a sinistra, Mattiello arriva su suggerimento del tecnico Maran, che ha avuto il giocatore con sé al Chievo.

Due stagioni non proprio fortunate per Mattiello, costretto a restare fermo per la frattura del perone prima (scontro con Nainggolan) e della tibia poi (una settimana dopo il rientro). Lo scorso anno ha giocato in prestito col Bologna. Adesso in casa Cagliari si dovrà risolvere la questione Barella, che potrebbe avere una svolta già in settimana.

Il club, ormai sfumata l'ipotesi Roma, non intende cedere il giocatore se l'Inter, una candidata per Barella, dovesse restare ferma sull'offerta di 36 milioni più 4 di bonus.

Alberto Masu
© Riproduzione riservata