Da Frosinone con furore. Dopo il pareggio in rimonta (il quarto consecutivo) in casa della capolista, il Cagliari non può fare a meno di una vittoria, oggi alla Unipol Domus contro il Parma, se vuole ancora coltivare la speranza di rientrare in corsa per la promozione. L’ultima risale addirittura al 15 ottobre (sul Brescia).

E per conquistarla, il tecnico Liverani si affiderà inizialmente a Radunovic, Di Pardo, Capradossi, Obert, Barreca, Nandez, Viola, Makoumbou, Kourfalids, Lapadula e Pavoletti, presumibilmente schierati attraverso il modulo 4-3-1-2.

Confermato, dunque, il giovane centrocampista greco Kourfalidis dopo il buon esordio di domenica scorsa allo “Stirpe”, torna Makoumbou. Ma la vera sorpresa è in attacco, con Pavoletti preferito a Luvumbo. Out Rog e Mancosu, ripartono dalla panchina Goldaniga e Falco dopo i rispettivi infortuni.

La formazione di Pecchia ha quattro punti in più in classifica ma è reduce da una fastidiosa sconfitta interna, proprio nel derby col Modena, e cerca un pronto riscatto nell’Isola. Gli undici gialloblù a rompere il ghiaccio saranno Chichizola, Delprato, Osorio, Balogh, Oosterwolde, Bernabè, Juric, Man, Vazquez, Camara e Inglese. È il secondo anticipo della quindicesima giornata del torneo cadetto dopo Venezia-Ternana, giocata nel primo pomeriggio e finita 2-1. Fischio d’inizio alle 18, arbitra la livornese Maria Sole Ferrieri Caputi.

LA DIRETTA DELLA PARTITA 

© Riproduzione riservata