Giornata piena di impegni extrasportivi per il Banco di Sardegna.

Una delegazione dei giganti biancoblù insieme al Sant'Orsola Team Dinamo Academy ha fatto visita ai pazienti di Pediatria e Neuropsichiatria infantile dell'azienda ospedaliera di Sassari. Le due squadre sono state accolte con grande entusiasmo dal personale della struttura complessa di Pediatria diretta da Roberto Antonucci, ma soprattutto dai piccoli pazienti che hanno gradito la vosota delle ragazze di coach Andrea Vasconi e del presidente Nereo Vasconi, e dei giocatori Curtis Jerrells, Daniele Magro, Miro Bilan, Stefano Gentile, Dyshawn Pierre e Jamel McLean insieme a coach Gianmarco Pozzecco e al preparatore fisico Matteo Boccolini, accompagnati dalla responsabile della Fondazione Dinamo Viola Frongia e dal team manager Emanuele Fara.

Babbi Natale in tuta e scarpe da basket che hanno consegnato un piccolo dono ad ogni bambino deu reparti di Pediatria, day hospital e Pediatrico Infettivi della struttura di viale San Pietro. Soprattutto hanno regalato un sorriso, un abbraccio e un momento di spensieratezza non solo per i bambini ma anche per le famiglie.

La delegazione si è dunque spostata nella Stecca Bianca per fare visita ai pazienti del reparto di Neuropsichiatria Infantile diretto da Stefano Soggiu. Anche qui buonumore, selfie, autografi, chiacchiere non solo con i bambini e ragazzi ricoverati ma anche con le famiglie, con il tradizionale scambio di auguri per le imminenti festività.

In serata invece si è svolto il tradizionale incontro al PalaSerradimigni con gli atleti e i tecnici della Dinamo Academy: oltre duecento bambini, bambine, ragazzi e ragazze delle squadre giovanili maschili e femminili e del basket in carrozzina, alla festa animata dai simpatici elfi giocolieri aiutati per l'occasione dal capitano Jack Devecchi e da Miro Bilan.

A fare gli onori di casa e salutare per primo i futuri campioni biancoblu è il presidente Stefano Sardara, coadiuvato dal direttore generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese e da Monsignor Gianfranco Saba, Arcivescovo di Sassari.

La festa con le giovanili (Foto Dinamo)
La festa con le giovanili (Foto Dinamo)
La festa con le giovanili (Foto Dinamo)
© Riproduzione riservata