Secondo posto per l'Under 13 della Pallacanestro Nuoro all'International Christmas Tournament di Frascati. In terra laziale, i 2005/2006 allenati da Giuseppe Goddi si sono confrontati con i coetanei del KK Medvešcak di Zagabria, della Tiber Roma e con i padroni di casa del Club Basket Frascati "A" e "B".

Nella finalissima giocata questa sera al Palazzetto di via Einaudi, Guiso e compagni hanno ceduto il passo ai romani della Tiber con il punteggio di 59-49. Questi i risultati dei biancorossi: Pallacanestro Nuoro-Club Basket Frascati "B" 63-39, Palacanestro Nuoro-KK Medvešcak 98-39, Tiber-Pallacanestro Nuoro 57-36, Pallacanestro Nuoro-Club Basket Frascati "A" 80-28, Tiber-Pallacanestro Nuoro 59-49.

Il sodalizio barbaricino ha inoltre partecipato, con la sua squadra femminile Under 15, al nono "Memorial Calabresi-Tugnoli" che si è chiuso oggi al PalaPetriana di Roma. Le giovani atlete di coach Antonio Zidda, che hanno voluto ricordare con un minuto di silenzio i fratelli Matteo e Fancesco Pintor, morti in un incidente stradale la notte di Natale, si sono misurate con le pari età del Geas Sesto San Giovanni, della Vis Aurelia Petriana e del San Raffaele Roma. Al di là del risultato ottenuto (sesto posto), anche per loro, come per i maschietti, è stata una ghiotta occasione di confronto, crescita e socializzazione con altre realtà della penisola.
© Riproduzione riservata