L'Italbasket U16 di Olandi si ferma in semifinale: passa la Finlandia
All’Italia non è bastato un primo tempo di buon livello, chiuso in vantaggio per 31-27Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si conclude il sogno europeo dell'Italbasket Under 16 di Giulia Olandi all'Europeo di Miskolc (Ungheria). Questo pomeriggio le azzurrine del Ct Giovanni Lucchesi sono state superate in semifinale per 61-52 dalle pari età della Finlandia, che andranno a giocarsi l'oro contro la vincente della sfida tra Spagna e Francia.
All’Italia non è bastato un primo tempo di buon livello, chiuso in vantaggio per 31-27. Trascinate dai canestri di Helasuo, nel finale le avversarie hanno preso il sopravvento (break di 16-8 negli ultimi 10 minuti) e hanno conquistato l’accesso alla finale.
Buona, in ogni caso, la prova della giovane algherese, che ha fatto registrare 8 punti (2/5 dal campo, 4/4 dalla lunetta) accompagnati da 5 rimbalzi e un assist in quasi 30 minuti sul parquet.
L'Italia tornerà in campo sabato pomeriggio (ore 18) per la finalina di consolazione che mette in palio la medaglia di bronzo.