La Dinamo Under 14 batte il Latina 59-56 e conquista la finale nazionale
I biancoblù hanno vinto l'Interzona Conference 3Un'altra finalista in casa Dinamo, questa volta si tratta della formazione Under 14 guidata dal tecnico Roberto Zucca.
I quattordicenni biancoblù hanno vinto l'Interzona Conference 3 che si è disputata al Palasport di Venturina Terme, in provincia di Livorno.
La Dinamo si è guadagnata così un posto tra le migliori 16 squadre d'Italia che si contenderanno lo scudettino dal 23 al 30 giugno a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo.
La squadra sassarese ha sconfitto nella prima partita il Perugia Basket per 88-53 dopo una partenza falsa (-10) riassorbita però già nel primo tempo e quindi dominata dopo l'intervallo lungo.
Combattutissima e incerta sino alla fine invece la finale di Conference contro il GMG Basket Latina, che aveva superato in semifinale il Pistoia Basket.
La gara è andata avanti in equilibrio sino a 17 secondi dal termine, quando la Dinamo ha recuperato palla e ha cercato il canestro con Riccardo Pisano.
La difesa è riuscita a mettere fuori con due secondi da giocare.
Time out, schema disegnato dal coach Zucca per la rimessa e tripla sulla sirena di Fabio Basoli che ha mandato in visibilio i tifosi sassaresi.
La squadra: Tommaso Giua, Luigi Sirigu, Stefano Piredda, Fabio Basoli, Samuele Altana, Edoardo Mura, Marco Vasselli, Nicola Brau, Tommaso Motzo, Raimondo Loi, Enrico Casu, Mattia Salaris, Antonio Mazzette, Edoardo Raffo, Riccardo Pisano. All. Roberto Zucca