Kobe Bryant, l'icona dei Los Angeles Lakers morto 16 mesi fa in un incidente di elicottero, è stato accolto con una cerimonia nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame, parte del gruppo classe 2020, che include anche Tim Duncan e Kevin Garnett.

Vanessa Bryant, la moglie del campione di basket morto con la figlia tredicenne Gianna e altre sette persone nella caduta del velivolo nel sud della California, è salita sul palco sorretta dalla leggenda Michael Jordan, tenendo un commosso discorso in cui ha descritto l' amore di Kobe per il basket, per la sua famiglia, per i suoi compagni di squadra e per i suoi fan.

"Ti ammirava. Significa così tanto per noi che tu sia qui", ha detto Vanessa Bryant a Michael Jordan. Poi la donna ha commosso la platea: "Vorrei che mio marito fosse qui. Lui e Gigi meritavano di essere qui per vedere questo. Avrebbe una lunga lista di persone da ringraziare che lo hanno ispirato e gli hanno permesso di entrare nella Hall of. Fame. Famiglia, amici, allenatori, i Lakers, compagni di squadra e avversari".

E' stato l'ultimo atto di una serie di celebrazioni durate due giorni al Mohegan Sun Resort and Casino di Uncasville, nel Connecticut, protagoniste Vanessa Bryant e la figlia maggiore di Kobe, Natalia.

Tra i grandi dell'Nba introdotti ieri sera nella Hall of Fame, anche la star dei San Antonio Spurs Duncan, i Minnesota Timberwolves e il “big man" dei Boston Celtics Garnett. 

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata