In quattro ai nastri di partenza della C femminile
Saranno in campo Coral '93 Alghero, Basket Quartu, Virtus Cagliari e la Ferrini Quartu, l'anno scorso vincitrice del titolo Open MspPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si contano sulle dita di una mano le squadre che quest'anno si presenteranno ai blocchi di partenza del campionato di Serie C femminile di basket.
Il secondo torneo regionale senior della Fip prenderà il via tra sabato 26 e domenica 27 ottobre con appena quattro formazioni: Coral '93 Alghero, Basket Quartu, Virtus Cagliari e la Ferrini Quartu, l'anno scorso vincitrice del titolo Open Msp.
Nella seconda fase, che coinvolgerà anche i quattro team perdenti dei quarti di finale di Serie B, entrerà in gioco (come "fuori classifica") la rappresentativa regionale giovanile che disputerà l'edizione 2020 del "Trofeo delle Regioni".
La rosa è composta da 21 atlete nate tra il 2005 e 2006, appartenenti alle società Basket '90 Sassari, Virtus Cagliari, Cmb Marrubiu, San Salvatore Selargius, Astro Cagliari, Basket Su Planu Selargius, Mercede Alghero e Cus Cagliari.
I due incontri della prima giornata saranno Coral-Basket Quartu e Ferrini-Virtus. Il derby quartese andrà in scena il 2 novembre al PalaBeethoven con ritorno il 24 novembre al PalaSant'Elena di via Pessina.