Il Banco di Sardegna ha già il posto nella Supercoppa 2017 e in una coppa europea
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In attesa dei playoff che scattano venerdì a Trento, si arricchisce il già positivo bilancio del Banco di Sardegna in questa stagione.
La conquista della finale di Coppa Italia ha consentito alla squadra allenata da Pasquini di avere un posto tra le quattro che disputeranno a settembre la finale della Supercoppa Italiana, torneo che Sassari ha peraltro vinto nel 2014 quando ha organizzato la manifestazione al PalaSerradimigni.
Il quinto posto in campionato vale poi la certezza di disputare almeno la Champions Fiba, a prescindere da come andrà la sfida contro Trento. Se poi i biancoblù riusciranno a battere Trento nei quarti scudetto e accedere alla semifinale scudetto, avranno anche possibilità di fare l'EuroCup.
Il fatto che la Dinamo per il sesto anno di fila sarà presente in una coppa europea conferma la solidità della società timonata da Stefano Sardara, seconda soltanto a Milano per costanza di risultati in Italia e in Europa. E questo ha effetti positivi anche sul mercato, perché contribuisce a rendere allettante Sassari per i giocatori stranieri e italiani.