Il Trofeo delle Regioni 2018 di basket è andato in archivio con la "doppietta" della Lombardia che con entrambe le rappresentative è salita, per la seconda volta consecutiva, sul gradino più alto del podio.

La Sardegna, dal canto suo, si gode il 6° posto ottenuto dalla quadra maschile, ma anche i premi individuali conferiti all'algherese Davide Brembilla e al fischietto ozierese Giuseppe Demontis.

L'atleta della Scuola Addestramento Pallacanestro Alghero, autore di 98 punti in cinque incontri, è stato inserito nel miglior quintetto della manifestazione assieme a Junior Galicia (Lombardia), Matteo Visintin (Friuli Venezia Giulia), Luigi Edoardo Tamborrino (Emilia Romagna) e Pietro Da Rin De Lorenzo (Veneto).

Soddisfazioni sono arrivate anche dal settore arbitrale con Demontis, classe 1999, giudicato il miglior arbitro della competizione.

In Brianza, a rappresentare il C.I.A. Sardegna, c'erano anche Mattia Murtas di Cagliari e le Ufficiali di campo Eleonora Lupini di Quartu Sant'Elena e Ilaria Demurtas di Cagliari. Quest'ultima ha fatto parte della terna che si è seduta al tavolo nella finale maschile Lombardia-Friuli Venezia Giulia.

Davide Brembilla (terzo da destra)
Davide Brembilla (terzo da destra)
Davide Brembilla (terzo da destra)
© Riproduzione riservata